Prenota online la tua prima visita per pianificare il tuo percorso personalizzato

Dott. Paolo Leo

Psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicoanalisi relazionale. Credo fermamente che le esperienze siano ciò che creano ciò che siamo oggi, per cui tutti i nostri vissuti, tutti i nostri incontri, tutti i nostri pensieri e le nostre fantasie concorrono nel formare la nostra personalità. Anche ciò che per noi è negativo e poco piacevole deve essere trattenuto e valorizzato. Sono appassionato del mio lavoro e mi affascina quello che succede durante ogni colloquio, in cui si vive un’esperienza unica ed irripetibile, in cui due persone si incontrano e si arricchiscono bidirezionalmente. È importante che durante gli incontri si crei empatia e quello che mi piace è mettermi in una posizione di ascolto attivo e creare un luogo protetto, sicuro dove i pazienti possono aprirsi con me, in un clima di piena fiducia affinché possano al meglio esplorare loro stessi. Anche se si arrabbiano o hanno dei rimandi negativi nei miei confronti, mi piace perché è un segnale di apertura, senza filtri. Ogni emozione vale ed è un passo avanti nel processo.
2020 SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA presso l’Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazione, a Milano. 2015 ESAME DI STATO per l’esercizio della professione di psicologo. 2015 LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITÀ presso l’Università Degli Studi Di Torino.
Conduzione colloqui psicologici ed educativi, gestione dei conflitti e contenimento dell’aggressività, somministrazione di test diagnostici e conduzione di colloqui anamnestici.

Dove Trovarmi

Indirizzo

Centro Clinico Piemonte

Piazza De Amicis 121Bis, 10121Bis Torino